DICO ospite dell’Università di Kharkiv

Pubblicato Categorie: Ultimissime dall'italiano

L’italiano e la rete, le reti per l’italiano è il titolo della conferenza organizzata in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo 2018 dall’Università ucraina “Karazin” di Kharkiv, in collaborazione con le università ucraine di Kiev (Institute of Philology of Borys Grinchenko), di Odessa, ХНПУ імені Г.С. Сковороди, sempre di Kharkov, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a KIEV e dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev. L’iniziativa ha avuto anche il patrocinio di alcune università italiane: l’Università degli studi di Messina, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Palermo.

Durante la conferenza è stato presentato DICO come strumento di sostegno alla didattica e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo.

La conferenza sarà disponibile on line nella pagina Facebook dell’evento a partire dal 24 ottobre.

Fabio Ruggiano